La Villa

Antica residenza di campagna del 1617, nel cuore della Tuscia, completamente restaurata e dotata di tutti i comfort, Villa Arzilla si articola su tre piani.

Marchio logo Villa Arzilla

Posizionata sulla piccola sommità di una collina a 360 metri sul livello del mare e circondata da 10.000 metri quadrati di terreno completamente recintato, Villa Arzilla non è semplicemente un luogo lontano dal caos cittadino e dalla routine di tutti i giorni, ma un posto in cui rigenerarsi e riconnettersi con la natura.

La vista mozzafiato sulle campagne circonstanti, la tranquillità e la riservatezza della tenuta, ultima abitazione prima del bosco, offrono un’atmosfera ineguagliabile in una zona d’Italia tutta da scoprire: la Tuscia. Il clima mite, le fresche brezze tardo primaverili e estive, il bosco limitrofo e il fiume Vezza, creano favorevoli contrasti di temperatura durante tutto l’anno. La Villa dispone di un ampio parcheggio privato e vi si accede tramite cancello automatico.
I tuoi amici a quattro zampe sono i benvenuti a Villa Arzilla
All’interno della tenuta è possibile visitare una tomba etrusca.

Il salone

Il salone di Villa Arzilla è un luogo in cui trascorrere le proprie serate chiacchierando e sorseggiando un bicchiere di buon vino, magari davanti allo scoppiettio del camino nelle serate invernali, con il sottofondo musicale del nostro pianoforte. Dotata di smart tv.

La biblioteca

La biblioteca custodisce i libri di famiglia e racconta le vite degli ospiti che hanno soggiornato a Villa Arzilla, attraverso i libri che hanno lasciato. Luogo intimo e riservato, affaccia sul giardino ed è il posto ideale per tranquille letture, sorseggiando un drink o una tazza di the.

La sala da pranzo

Luogo di condivisione, allegria e convivialità, la nostra sala da pranzo, che affaccia sul giardino, è dotata di un grande tavolo per colazioni, pranzi e cene indimenticabili.

La cucina

È qui che si crea la magia! Caratteristica cucina di campagna, con pareti in peperino, pietra tipica della Tuscia, è dotata di un grande camino e di un tavolo di marmo posto al centro della stanza. Completamente attrezzata, dispone di frigo, freezer, lavastoviglie industriale, forno, microonde, bollitori, pentole e stoviglie.

Il giardino

Il giardino e gli ampi spazi esterni, la bellezza e la tranquillità della campagna, gli angoli nascosti tutti da scoprire e da vivere, renderanno il tuo soggiorno a Villa Arzilla un’esperienza alla riscoperta delle cose semplici e ti riconnetteranno con la parte migliore di te: quella serena, spensierata e rilassata.
Il giardino dispone di due pergolati: il primo, sul lato principale della Villa, è interamente coperto dal gelsomino con il suo profumo inebriante. Il grande tavolo in peperino è perfetto per colazioni, brunch, aperitivi, pranzi e cene.
Il pergolato posteriore, invece, ricoperto di glicine, è l’ideale per braciate e cene. Anch’esso dotato di un grande tavolo in peperino, dispone di un barbecue ed è adiacente alla cucina.

L'orto

Nell’orto di Villa Arzilla sono piantate le erbe aromatiche che danno il nome alle nostre stanze e che vengono raccolte per realizzare i piatti tipici della tradizione italiana, insieme ai prodotti di stagione provenienti da agricoltori locali, per offrirti un menu biologico a kilometro zero, con ingredienti genuini di altissima qualità.

Le piscine

La Villa dispone di due piscine adiacenti (6x12 - profondità massima 2,10; 4x4 - profondità 1,20) e di un solarium attrezzato con lettini e tavolini. Nelle sere d’estate, il solarium è il posto ideale per aperitivi, brunch e cene intime.

Contattaci su WhatsApp